Home Appuntamenti Estate castelnovese, tutti al Parco Rocca con i Jumpers

Estate castelnovese, tutti al Parco Rocca con i Jumpers

# ora in onda #
...............




L’estate castelnovese sarà ravvivata, anche per il 2013, dall’organizzazione “Handroccafé by Jumpers”, l’associazione che da diversi anni gestisce la programmazione culturale estiva in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Castelnovo Sotto.

La struttura di Handroccafè by Jumpers nel Parco Rocca rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16 all’una di notte, fino alla metà di settembre (tempo permettendo). Come negli anni passati, le attività svolte nel Parco Rocca – il giardino pubblico che si trova dietro il municipio – saranno posizionate prevalentemente nella zona “spettacolo” adiacente al punto ristoro nel Parco Rocca. Visto l’apprezzamento da parte del pubblico per l’attività svolta negli anni passati, anche quest’anno saranno proposti una serie di eventi importanti e impegnativi, ma nondimeno stimolanti. Il primo evento sarà un gradito ritorno: il concerto di Owen Gerrard direttamente dall’Irlanda che sarà accompagnato dal fedele amico Daniele Morelli. Di seguito un’anteprima, una prima visione assoluta del film “Italiani Veri, lo straordinario successo della musica italiana in Russia”, cui seguiranno un incontro con gli autori e l’esecuzione della colonna sonora live a cura di Regypsy Jazz Ensemble. Altro graditissimo ritorno sarà quello dei Bermuda Acustic Trio, così come ritornerà anche Gianluca Foglia detto “Fogliazza” con lo spettacolo “Saluti da … Castelnovo di Sotto”, un tinerario storico satirico guidato con disegni dal vivo e accompagnato alla chitarra da Emanuele Cappa. Inoltre, Maurizio Geri proporrà, assieme a Giacomo Tosti, “Cantando Paolo Conte”. E infine due arpe faranno sentire le loro melodie nel parco per un concerto emozionante “Libertà l’è morta” con Francesco Benozzo e Fabio Bonvicini.

A grande richiesta, Tutti i lunedì di Luglio Lg Evolution organizzerà la seconda edizione di Castelnovo Got Talent. Il martedi sarà dedicato alla fotografia assieme agli amici del Gruppo Fotografico Prisma, con le loro proiezioni in piazza Prampolini. Il giovedì (o in alternativa il mercoledi sera) è in programma “Giovediamoci nel parco”, serata con spettacoli interamente dedicati ai bambini, dove saranno raccontate favole, proposti giochi e suggestioni. Il giorno di Ferragosto tradizionale cena con gli amici dell’Auser, con pianobar. Eventuali modifiche al programma saranno comunicate sul sito web del Comune.

LUGLIO

Lunedi 1 Luglio Serata Sballi e giochi assieme a Lg Evolution

Martedi 2 luglio Rassegna estiva di proiezioni fotografiche Gruppo Fotografico Prisma – Anzola Stefano “Mongolian”

Sabato 6 Luglio Handrocca Dj

Lunedi 8 luglio Selezione Castelnovo Got Talent 2013 Lg Evolution

Martedi 9 luglio Rassegna estiva di proiezioni fotografiche Gruppo Fotografico Prisma – Zuliani Ivan “Cuba”

Mercoledi 10 luglio Spettacolo per bambini (in fase di definizione)

Giovedì 11 Luglio Tacadancer off 2013 Concerto di Owen Gerrard (Irlanda) e Daniele Morelli

Sabato 13 Luglio Handrocca Dj

Lunedi 15 luglio Selezione Castelnovo Got Talent 2013 Lg Evolution

Martedi 16 luglio Rassegna estiva di proiezioni fotografiche Gruppo Fotografico Prisma – Collettiva Gruppo Fotografico Prisma

Mercoledi 17 luglio Spettacolo per bambini (in fase di definizione)

Giovedì 18 Luglio Tacadancer off 2013 Film – Prima visione Assoluta – Italiani Veri – lo straordinario successo della musica italiana in Russia Un film di Marco Raffaini e Giuni Ligabue. Incontro con gli autori e musiche live a cura di Regypsy Jazz Ensemble

Sabato 20 Luglio Handrocca Dj

Lunedi 22 luglio Finali Castelnovo Got Talent 2013 Lg Evolution

Martedi 23 luglio Rassegna estiva di proiezioni fotografiche Gruppo Fotografico Prisma – Ganassi Aldo “Provenza” e” Andalusia”

Mercoledi 24 luglio Spettacolo per bambini (in fase di definizione)

Venerdi 26 luglio Concerto Dusty Roots

Sabato 27 Luglio Handrocca Dj

Lunedi 29 Luglio Serata Sballi e giochi assieme a Lg Evolution

Saranno, inoltre, programmati 2 spettacoli teatrali (presumibilmente 2 venerdì sera).

AGOSTO

Mercoledi 14 Agosto Tacadancer off 2013 – Gianluca Foglia “Fogliazza” presenta “Saluti da… Castelnovo di Sotto” Itinerario storico satirico guidato con disegno dal vivo e accompagnato alla chitarra da Emanuele Cappa

Giovedi 15 agosto Festa di Ferragosto in collaborazione con l’associazione Auser – Pianobar

Mercoledi 21 Agosto Tacadancer off 2013 Concerto “”Cantando Paolo Conte – Maurizio Geri e Giacomo Tosti

Mercoledi 28 Agosto Tacadancer off 2013 Concerto “Libertà l’è morta” Francesco Benozzo e Fabio Bonvicini – Arpa organetto flauto e ocarina

In agosto, inoltre, il sabato o la domenica sera tornerà Handrocca dj – dj set.

SETTEMBRE

In settembre sono in programma 2 concerti e un torneo di pallamano (il 7 e l’8 settembre con spettacolo il sabato sera)