Il bilancio di 1000 presenze allo spettacolo con Serena Autieri andato in scena lo scorso sabato 20 luglio, nell’ambito della rassegna musicale Note d’Estate, iniziativa promossa dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Arturo Toscanini di Parma grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, ha infranto anche il grande successo registrato dai precedenti appuntamenti dell’iniziativa.
Nella suggestiva e prestigiosa cornice di Piazzale della Rosa, antistante l’ingresso di Palazzo Ducale, l’affascinante attrice italiana in la ‘Sciantosa’, ha vestito i panni di Elvira Donnarumma, una delle maggiori interpreti della canzone napoletana, divenuta famosa grazie ai cafè-chantant e i teatri di varietà. Accompagnata dall’Orchestra regionale dell’Emilia Romagna diretta da Massimo Idà, l’attrice ha saputo conquistare ed incantare il pubblico con la sua straordinaria interpretazione.
Ora c’è attesa per il quarto ed ultimo appuntamento della rassegna. Venerdì 26 luglio, sempre alle 21.30, protagonista il duo “Musica nuda”, composto da Petra Magoni (Voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso), accompagnati dall’Orchestra regionale dell’Emilia Romagna diretta da Daniele Di Gregorio.
Anche questo concerto è ad ingresso gratuito, offerto dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà terranno al Teatro Carani.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Culturali del Comune di Sassuolo (0536/1844965), l’Urp (0536/1844853), oppure vistare il sito internet www.comune.sassuolo.mo.it