“L’ Amministrazione Comunale ringrazia tutto lo staff tecnico i giocatori e i dirigenti per la grande immagine che abbiamo dato davanti a tutt’Italia in occasione di un torneo prestigioso come il Trofeo Tim: la nostra squadra come al solito ha espresso un ottimo gioco senza timori riverenziali, ha messo in vetrina i nuovi acquisti in modo positivo e sopratutto anche il gruppo storico ha confermato che la serie A è alla loro portata”. In questo modo l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri saluta la società, la squadra ed i tecnici del Sassuolo dopo la vetrina di martedì scorso al Mapei Stadium.
“Fra poco – prosegue barbieri – la nostra squadra tornerà a lottare per obbiettivi molto prestigiosi: non serve pensare al passato, a quello che è stato fatto sia dalla Società Sportiva ma anche da tutti noi che abbiamo seguito la squadra con entusiasmo e tanta passione.
Anche noi tifosi dobbiamo diventare un gruppo unito, insieme sostenere il Sassuolo Calcio anche quando arriveranno momenti difficili; insomma dobbiamo diventare tifosi di serie A.
Questo è il momento dove tutti dobbiamo stare vicini ai colori neroverdi con grande incitamento e sostegno, in questo momento sarebbe assurdo e ingiustificato daneggiare l’immagine della Società e della nostra città, Sassuolo è una città aperta al mondo e lo ha sempre dimostrato sotto ogni punto di vista.
Episodi come quello accaduto a Reggio Emilia in occasione del Trofeo Tim non fanno parte del nostro dna: un errore di una singola persona non può rappresentare la tifoseria Sassolese; anzi, sono sicuro che episodi del genere non accadranno più perché farebbero solo male alla squadra e all’immagine della nostra città.
E’ per questo motivo che – conclude l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – prima dell’inizio del Campionato, vorrei convocare una riunione straordinaria presso la tribuna dello Stadio Ricci, invitando anche Dirigenti del Sassuolo Calcio, per parlare con tutta la tifoseria che avrà un ruolo importante al fianco di una matricola che dovrà difendere con le unghie e con i denti la categoria. Potrà essere l’occasione per abbattere steccati e superare le divisioni, perché solo uniti si possono ottenere traguardi incredibili, magari intraprendendo una linea comune di comportamento per aiutare e dare forza al Sassuolo Calcio”.