Home Bassa modenese Classificazione sismica nella Bassa, Mazzi (PdL): “Non dare esenzioni fiscali non aiuta...

Classificazione sismica nella Bassa, Mazzi (PdL): “Non dare esenzioni fiscali non aiuta di certo i cittadini”

# ora in onda #
...............




Dante_MazziPremesso che sulla classe di rischio il PdL di Modena, inteso come Coordinamento provinciale, non si è mai pronunciato in modo univoco, la difesa della tesi enunciata dal senatore Giovanardi non può essere spacciata come la posizione ufficiale del partito. Per non creare confusione, occorre distinguere quando si parla a nome del partito o a titolo personale, magari ripetendo come un mantra la posizione di un singolo, che come tale non rappresenta l’intero partito e forse neppure la maggioranza dello stesso.

Chiarito questo, contano poco o nulla le posizioni del PdL o di Giovanardi o del Pd. Conta quello che serve ed è di utilità ai cittadini. Se qualcuno non ha fatto prima quello che si doveva fare, pagherà la propria ‘penale’ di fronte ai cittadini alle elezioni. Ma questa non può essere la scusa per non fare oggi quello che è necessario: non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta.
Dopo il terremoto escludere i cittadini della Bassa dai benefici fiscali per le ristrutturazioni antisismiche non è un atto legislativo positivo per i cittadini. Questo dovrebbe bastare a tutti per impegnarsi nella propria attività politica. Di certo è quello che spinge il sottoscritto nella propria.

Dante Mazzi capogruppo PdL in Consiglio provinciale di Modena