Home Bologna Bologna: il nuovo Mercato del Pilastro inaugura domenica 20 Ottobre. Si terrà...

Bologna: il nuovo Mercato del Pilastro inaugura domenica 20 Ottobre. Si terrà ogni terza domenica del mese

# ora in onda #
...............




Domenica 20 ottobre alle 11 verrà inaugurato il nuovo Mercato sperimentale periodico non alimentare del Pilastro, che si terrà ogni terza domenica del mese dalle 9 alle 18 in via Pirandello, negli spazi antistanti al Centro Commerciale Pilastro e al Circolo La Fattoria. All’inaugurazione saranno presenti Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato, e Nadia Monti, Assessore alle Attività produttive e Commercio.

Per il presidente Borsari “con il nuovo mercato di via Pirandello arriva al Pilastro un appuntamento fisso di incontro e relazione tra le persone, un cuore pulsante in più all’interno di un territorio ricco di potenzialità, che come Quartiere siamo impegnati a valorizzare. La già ricca offerta del Centro Commerciale viene così a completarsi attraverso un’iniziativa che favorisce la sana fruizione degli spazi pubblici e il presidio sociale.

Grazie alla collaborazione tra Amministrazione, commercianti e associazioni del territorio facciamo un altro passo avanti nella riqualificazione del Pilastro. E non sarà certo l’ultimo”.

Il mercato è composto di 38 postazioni e le caratteristiche merceologiche comprendono: abbigliamento, merceria, prodotti per la pulizia della persona e della casa, casalinghi, calzature, pelletteria, bigiotteria e ferramenta.

Il mercato sarà sospeso nel mese di agosto.