Home Appennino Modenese Sarà approvato durante il Consiglio Comunale di giovedì 31 ottobre il nuovo...

Sarà approvato durante il Consiglio Comunale di giovedì 31 ottobre il nuovo Regolamanto Urbanistico Edilizio (Rue) di Pavullo

# ora in onda #
...............




Sarà approvato nel corso del Consiglio Comunale in programma domani sera, giovedì 31 ottobre, il nuovo Regolamento Urbanistico Edilizio, il cosiddetto Rue. Con questo passaggio si conclude un complesso percorso di pianificazione che doterà Pavullo e il suo territorio di moderni strumenti urbanistici. L’iter di approvazione del Rue, avviato nell’ottobre dello scorso anno, ha visto l’Amministrazione Comunale dapprima impegnata nel confronto con gli operatori del settore. Una fase di concertazione necessarie e opportuna, che ha consentito di raccogliere numerosi e utili suggerimenti e proposte, provenienti dal mondo delle professioni e dell’impresa. Successivamente all’adozione, i cittadini hanno potuto presentare osservazioni sulle quali si esprimerà il Consiglio Comunale. Il nuovo Rue è stato anche coordinato alle recenti innovazioni normative in materia edilizia, sia regionali sia statali, e cerca di cogliere al meglio le opportunità legate alla concessione di incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie. Ora l’impegno dell’Amministrazione è rivolto alla predisposizione del primo Piano Operativo Comunale, che oltre alla pianificazione di alcune opere pubbliche consentirà di dare una risposta alle richieste di privati.

“Siamo convinti – dicono il Sindaco di Pavullo Romano Canovi e l’Assessore all’edilizia e all’urbanistica Stefano Iseppi – che i gruppi consiliari apprezzeranno il grande lavoro che è stato fatto sul Rue. Con questo nuovo strumento abbiamo cercato di offrire a un comparto in grande difficoltà come quello edile, gli strumenti e le opportunità necessarie per mitigare gli effetti della crisi e porre le basi per uno sviluppo armonico e sostenibile del nostro territorio”.