Home Politica Conto anch’io: Porcelli,”è arrivata una ventata d’ossigeno per “SGP e per altri”?”

Conto anch’io: Porcelli,”è arrivata una ventata d’ossigeno per “SGP e per altri”?”

# ora in onda #
...............




Alfredo-PorcelliE’ arrivato al Comune  quasi un milione di euro  dal Fondo stabilità destinato a pagare i debiti alle imprese fornitrici , mi chiedo come la Giunta comunale distribuirà questa somma.

Quanto eventualmente darà ad SGP per pagare i suoi fornitori? Quanto eventualmente darà alle imprese che dovranno eseguire lavori pubblici e/o manutenzione/gestione (come ad esempio il piano invernale) ?

Quanto eventualmente darà ai saggi nominati per i vari consigli/consulenze?

Auspico che questi amministratori informino i sassolesi di quello che distribuiranno pubblicamente visto che quanto concesso dalla Legge Regionale ha dei canoni ben determinati.

Spero che alcuni creditori , in particolare gli Istituti di Credito (banche) li lasciano al palo e la Giunta segua il principio del buon padre di famiglia e non si faccia influenzare dai suggerimenti dei saggi nominati ultimamente su studi di fattibilità “ quasi fantascientifici”.

Credo che sia meglio diminuire il debito che i sassolesi hanno , il quale ha quasi superato la soglia di 3.000 euro procapite.

Questa entrata, che probabilmente l’Amministrazione sapeva che sarebbe arrivata, non è che già l’abbiamo spesa nei progetti fatti, vedi ZTL e nuovi incarichi (ecc. ecc…)?

Mi chiedo inoltre se è possibile ipotizzare che questa entrata sia eventualmente utilizzata come “strumento” per la prossima campagna elettorale, per cui è ipotizzabile in questo probabile caso che gli affrancatori e portatori d’acqua in campagna elettorale diranno :”ero contrario ma ho dovuto rispettare le decisioni dei vertici del partito!”.

Mi chiedo inoltre se nel Consiglio Comunale ci siano almeno 12 consiglieri che siano in accordo di chiedere lo “STATO DI DIFFICOLTA’ DEL COMUNE”.

A voi concittadini sassolesi comunico che saremo presenti in diverse giornate con gazebi in piazza e riunioni presso la nostra sede per informarvi di come è la situazione del Comune di Sassuolo, quindi per darvi la verità.

Alfredo Porcelli  (Consigliere Associazione Conto Anch’io a Sassuolo)