Home Bologna Musicista di colore investito e sprangato nel bolognese. La condanna del Sindaco...

Musicista di colore investito e sprangato nel bolognese. La condanna del Sindaco e della Presidente della Provincia

# ora in onda #
...............




In un primo momento sembrava un incidente stradale: una bici investita da un’auto che non si era fermata allo stop. Ma l’autista dopo l’impatto è sceso e si è scagliato con una spranga e urlando insulti razzisti sul ciclista, un noto musicista della Guinea, S.D. che non voleva alzarsi prima dell’arrivo dei vigili. E’ successo a metà ottobre a Pieve di Cento ma solo oggi il musicista ha sporto querela.

“Pieve di cento è un paese aperto dove l’integrazione è da sempre stata oggetto di impegno da parte dell’amministrazione e della comunità. Proprio a gennaio è stata conferita la cittadinanza onoraria a tutti i cittadini residenti a Pieve, minori di 18 anni figli di genitori stranieri. L’episodio avvenuto nei confronti di S.D. va condannato senza dubbio. A lui va tutta la nostra solidarietà di amministratori e cittadini. La magistratura farà le sue valutazioni su quanto avvenuto. Spero che quanto avvenuto rimanga un episodio isolato e circoscritto”. La dichiarazione del sindaco di Pieve di Cento Sergio Maccagnani.

 

“Esprimo ferma condanna per l’aggressione a S.D. avvenuta a Pieve di Cento. Conosco questa persona, sua moglie, con cui ho avuto il piacere di collaborare in questi anni, e la sua famiglia. Voglio esprimere vicinanza e solidarietà, a nome di tutta la Provincia, a loro e a quanti sono vittime di queste assurde violenze e spero che questi tristissimi episodi possano almeno spronare tutti noi, cittadini, a tenere alta la guardia ogni giorno contro un razzismo violento che – purtroppo – non è affatto sconfitto”. Così la presidente della Provincia di Bologna, Beatrice Draghetti.