C’è anche una sassolese nella lista delle trentacinque donne under 35 di successo, in campo lavorativo e manageriale, in Inghilterra. Si tratta di Alessia Toni, che ha assunto il cognome Cuomo dal marito, figlia di Viviana Romanori, conosciutissima insegnante di italiano al liceo cittadino e molto attiva sin dall’inizio nel Forum UTE cittadino, che si distingue per organizzare incontri, conferenze, iniziative in città.
La lista delle principali donne under 35 di successo in Inghilterra l’ha stilata “MT Management Today”, un quotidiano on line molto conosciuto oltre manica tanto che la notizia è stata ripresa anche dal Sunday Times.
“Non c’è bisogno di essere un autocrate sboccato come Sir Alex Ferguson o un geek maschio socialmente inetto per rendere al top di alcune delle aziende più competitive del Regno Unito – recita l’introduzione di MT – come dimostrano le nostre donne, a patto di essere “ferocemente intelligente” , lavorare sodo, ambizioso e sicuro di sé, non importa se si indossa una gonna o pantaloni, se si ha una pancia di birra o se si aspetta un figlio”.
Di Alessia Cuomo, MT, come delle altre 34 ragazze, fornisce una sintetica descrizione: “Di origine italiana – dice . part-time senior manager di Accenture si destreggia lavorare in una settimana di quattro giorni e la gestione di squadre di un massimo di 50 persone con la cura dei suoi due figli. Cuomo ha recentemente gestito un progetto per la consegna di una major release del software per un dipartimento del governo, portando a 50 i membri del team per un anno di progetto con un budget £ 9m”.
L’articolo di MT è consultabile al seguente link: http://www.managementtoday.co.uk/news/1189136/35-women-35-meet-next-boss/