Home Sassuolo Domani a Sassuolo la seconda raccolta di beni di prima necessità per...

Domani a Sassuolo la seconda raccolta di beni di prima necessità per le zone alluvionate

# ora in onda #
...............




La_Callzetta-alluvione2Si svolgerà domani, sabato 1 Febbraio, la seconda raccolta di beni di prima necessità da destinare alle aree colpite dall’alluvione nella “bassa modenese”, organizzata dall’Associazione sassolese La Calzetta, in collaborazione con il Supermercato Conad di via Bologna e con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

Domani, quindi, dalle ore 8 alle ore 20, ai clienti del supermercato Conad di via Bologna, a fianco del Liceo Formiggini di Sassuolo, sarà consegnato un elenco con l’indicazione degli articoli da acquistare al fine di concentrare la raccolta su ciò che è veramente indispensabile.

Saranno raccolti, quindi, solamente i prodotti seguenti.

Generi non alimentari: carta igienica, detergenti per l’igiene personale (sapone, shampoo, bagnoschiuma), detergenti per il pavimento, detergenti per vetri, guanti di gomma, mocio, rotoli di carta, sacchi spessi per immondizia, scope, spazzettoni, spugne o panni assorbenti, stracci per pavimento, teleria per la casa (burazzi, asciugamani, tovaglie), tovaglioli di carta.

Articoli per l’infanzia da 0 a 6 anni: pennarelli grossi e piccoli, pastelli, tempere, album da disegno bianchi e colorati, album da colorare, cartoncini bristol, pasta modellabile, colla in stick, forbicine con punta arrotondata, libri per bambini, giocattoli, giochi didattici.

Chi volesse contribuire alla raccolta, pur facendo spesa altrove, potrà portarla nel pomeriggio di sabato 1 febbraio, dalle ore 17 alle ore 19, presso il parcheggio del Conad di via Bologna. Anche in questo caso, saranno accettati solamente i generi sopra elencati e indicati dalla Protezione Civile e dai Coc dei comuni interessati.

Tutti i beni di prima necessità saranno consegnati ai centri di raccolta allestiti sui posti.