Si è svolta nei giorni scorsi – presso il Club La Meridiana – la consueta cerimonia del passaggio delle consegne, col cambio al vertice del Club. L’avvocato Davide Guidi ha ceduto il testimone a Corrado Lavini, medico chirurgo, che gli subentra come Presidente fino a giugno 2015.
Ricco l’elenco delle autorità presenti: il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, il Sindaco di Fiorano Francesco Tosi e il Sindaco di Formigine Maria Costi, il Commissario della Polizia di Stato di Sassuolo Michele Morra e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sassuolo Fabrizio Picciolo, oltre al presidente del Panathlon Modena Maria Carafoli e ai presidenti del Rotary Castelvetro Terra dei Rangoni Paolo Stabellini e del Rotary Modena Muratori Fabrizio della Casa. Il primo momento istituzionale è stato la consegna – da parte dell’Assistente del Governatore – a Davide Guidi e a Simone Ricci di due attestati di merito del Rotary International per le due ultime annate. Successivamente il presidente uscente Davide Guidi ha ripercorso i numerosi Services realizzati sotto la sua presidenza, tra i quali: la Lectio Rotary al Festival della Filosofia, il supporto alla ricerca oncologica infantile del Sant’Orsola di Bologna, la donazione alla Polisportiva Pico di Mirandola danneggiata dal terremoto e all’Asilo Comunale di Bastiglia alluvionato. Oltre a questi, il sostegno alla scuola primaria terremotata De Amicis di Rolo, l’incontro per le scuole superiori sul cyberbullismo, l’inaugurazione del Palarotary a Novi e il finanziamento per il ritorno della Pala Banci al Palazzo Ducale di Sassuolo. Senza dimenticare la donazione di una autovettura per il trasporto disabili e provette di emoderivati all’Associazione Volontariato Fioranese.
Infine, i Paul Harris Fellow, le più alte onorificenze rotariane, che sono andate a: Luca Silingardi, Michelina Borsari, Clemente Ingenito, Massimiliano Ghidoni, Simone Ricci, Ettore Roteglia, Cesare Zanni e Mario Mirabelli.
Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto: Corrado Lavini (Presidente), Terenzio Tabanelli (Vice Presidente), Alessandra Viglino (Segretario), Emilio Galavotti (Tesoriere), Alessandra Barbaro (Prefetto), Giulia Tabanelli (Delegato per il Rotaract), Davide Guidi (Pat President) e Mario Mirabelli (President Incoming). I consiglieri sono: Primo Bonacorsi, Alberto Tavella, Cesare Zanni, Lorenzo Vaccari e Gianfranco Giovanardi. I presidenti di Commissione sono: Gianfranco Sassi (Rotary Foundation), Ettore Roteglia (Effettivo), Silvano Ruini (Amministrazione del Club), Simone Ricci (Comunicazione) e Francesco Melandri (Progetti).





