Dallo scorso 31 Dicembre 2014 è cessata, a seguito della scadenza del contratto, la concessione del sevizio di gestione dei campi da tennis comunali di Pavullo e delle relative attrezzature. L’Amministrazione Comunale, non avendo ottenuto, come previsto dal contratto, la restituzione degli immobili e delle attrezzature da parte del cessato gestore, il 2 gennaio 2015 ha attivato le procedure legali per rientrare in possesso coattivo dei beni di proprietà.
Dal 1 gennaio 2015, comunque, è cessata l’erogazione del servizio pubblico di utilizzo dei campi da tennis legittimato dall’Amministrazione Comunale, la quale ha diffidato il precedente gestore dal compiere qualsiasi attività di gestione, non essendo la ditta citata più provvista dei necessari titoli di legittimazione. L’Amministrazione Comunale, pertanto, declina ogni responsabilità, diretta o indiretta, per danni a persone o cose derivanti da attività non autorizzate svolte all’interno degli impianti. La richiesta da parte di terzi di eventuali tariffe per l’uso degli immobili e delle attrezzature di proprietà comunale, inoltre, è da ritenersi illegittima in quanto non autorizzata dall’Amministrazione.
L’Amministrazione Comunale, una volta tornata in possesso degli impianti, inizierà la gestione diretta degli stessi, che si sarebbe potuta avviare immediatamente, senza il rifiuto del precedente gestore a restituire i beni. Con il Circolo Tennis, che ha recentemente rinnovato le cariche sociali, sono poi in corso proficui contatti, per stipulare una convenzione con la quale il Circolo stesso sarà coinvolto nella gestione. Nei programmi dell’Amministrazione Comunale, c’è un piano di rilancio complessivo dell’attività tennistica, sia per quanto riguarda il miglioramento degli impianti e della gestione, sia per la continuità della scuola tennis.