Scade l’8 settembre il bando riservato a designer, giovani creativi e studenti bolognesi per rappresentare Bologna allo SZ Day – Shenzhen Design Award for young talents 2015, che quest’anno ha come tema “Trasformazione: missione del design”. Shenzhen (Cina), Città Creativa UNESCO del Design, lancia infatti quest’anno la seconda edizione della call internazionale rivolta a giovani designer provenienti dalle città del network. Bologna, che fa parte della rete delle Città Creative UNESCO dal 2006, ha quindi l’occasione di promuovere i propri talenti a livello internazionale e preselezionare i migliori progetti locali, che verranno poi sottoposti alla giuria di Shenzhen per l’assegnazione di premi in denaro per un totale di 105.000 Dollari USA.
C’è invece tempo fino al 21 settembre per il bando volto a sostenere azioni di internazionalizzazione delle imprese del settore creativo dell’Emilia-Romagna, mettendo a disposizione, attraverso il progetto Incredibol!, contributi fino a un massimo di 4.000 euro. L’obiettivo è sostenere le realtà regionali che abbiano sviluppato o vogliano sviluppare azioni per aprirsi al mercato sovralocale nel corso del 2015 attraverso fiere, eventi B2B, manifestazioni di promozione, progetti di collaborazione con imprese internazionali. La dotazione iniziale del bando è di 20.000 euro, ma la graduatoria resterà aperta in caso di ulteriori disponibilità.
I testi completi degli avvisi pubblici sono disponibili su www.incredibol.net e nella sezione Bandi e Gare del sito del Comune di Bologna: http://www.comune.bologna.it/concorsigare/bandi/135:8024/.
Info e contatti: www.incredibol.net – incredibol@comune.bologna.it – tel. 0512195667