Il FIP Bronze, torneo internazionale di padel inserito nel Cupra FIP Tour 2025 ospitato dallo Sporting Club Sassuolo questo weekend, è stato un vero successo e ha messo in vetrina alcuni dei migliori giocatori del circuito mondiale World Padel Tour. Una bella occasione, che ha richiamato pubblico da tutta la provincia e tanti appassionati di questo sport in forte ascesa in Italia, al punto da registrare il tutto esaurito sul campo centrale dello Sporting.
Sul podio del doppio femminile sono salite Giulia Dal Pozzo e Anna Ortiz Gasco, prima testa di serie del torneo grazie al loro ranking, che in finale hanno battuto 6/4 6/4 Caterina Baldi e Giulia Sussarello. Una partita di livello altissimo tra due coppie equilibrate che si è conclusa solo con due break di differenza e sicuramente Giulia e Anna hanno gestito meglio i punti importanti. Da sottolineare che Giulia Dal Pozzo e Giulia Sussarello sono state convocate in nazionale per rappresentare l’Italia alla FIP Euro Padel Cup 2025, quindi tra le migliori giocatrici in assoluto.
Nella categoria maschile, invece, vincono la terza edizione del FIP Bronze di Sassuolo gli spagnoli Marcos Gonzalez Blanco e Pepe Aliaga che in finale hanno battuto nettamente per 6/2 6/1 il duo italiano Simone Iacovino e Lorenzo Di Giovanni: nulla è valso al gioco di coppia degli avversari decisamente più solidi e adrenalinici, che hanno messo a segno alcuni tra i punti più belli del torneo.
Il Direttore del torneo Alessio Bazzani dice: “Questa manifestazione internazionale è l’unica in tutta la regione Emilia Romagna e solo pochi club in Italia hanno avuto il benestare per l’anno 2025, ma Sassuolo ha superato tutti proprio per l’entry list maggiore e il livello altissimo dei giocatori in gara che adesso parteciperanno al Premier di Milano del World Padel Tour”.
L’appuntamento ora è con la grande stagione del tennis: da domenica 5 ottobre al via il Campionato Nazionale a squadre di Serie A1 maschile, a cui lo Sporting Club Sassuolo partecipa tra i migliori 16 team in Italia.