Home Maranello Consegnate a Maranello le borse di studio della Fondazione Manni

Consegnate a Maranello le borse di studio della Fondazione Manni

# ora in onda #
...............




Consegnate a Maranello le borse di studio della Fondazione ManniDiciannove borse di studio assegnate ad altrettanti giovani universitari e laureati. Dalla Fondazione Francesco Manni di Maranello arriva un nuovo, importante contributo a sostegno del merito nel percorso di studio e formazione dei giovani. La cerimonia di consegna si è svolta sabato 8 novembre presso il Municipio di Maranello.

Tre borse di studio sono andate a studenti dell’Università Pontificia Salesiana: Federica Verdozzi (Psicologia clinica), Benedetta Innamorati (Pedagogia sociale) e Caterina Munzi (Psicologia dello sviluppo e dell’educazione); quattro a ricercatori di Unimore: Federica Raffone (Scienze Giuridiche), Anita Ferri, Lorenzo Braga e Mattia Sisti (Models and Methods for Material and Environmental Sciences); dodici a studenti Unimore: Alessandro Rossi (Ingegneria Gestionale), Alessandro Borelli (Ingegneria del Veicolo), Alessia Corni (Ingegneria dell’Informazione), Ilaria Marani (Scienze Giuridiche della Pubblica Amministrazione), Gaia Bombarda (Biotecnologie Mediche), Margherita Laganà (Lingue per la comunicazione nell’impresa e nelle organizzazioni internazionali – Magistrale), Laura Tori (Medicina – Magistrale), Alessandro Pecchi (Medicina – Magistrale), Chiara Losi (Bioscienze – Magistrale), Umberto Zurlini (Giurisprudenza – Magistrale), Enrico Sciaulino (Giurisprudenza – Magistrale), Margherita Vezzali (Medicina – Magistrale).

Un riconoscimento significativo per questi giovani studenti e ricercatori da parte della Fondazione, nata nel 2014 grazie al lascito testamentario di Francesco Manni, cittadino maranellese scomparso nel 2011 a 97 anni, proprietario di numerosi beni e terreni sul territorio comunale e ultimo discendente della famiglia. Fu lui stesso ad indicare nelle sue volontà la costituzione di una fondazione per supportare il percorso di studi di universitari e ricercatori, individuando come unico criterio per l’assegnazione delle borse di studio il merito, ovvero l’eccellenza conseguita nel curriculum studiorum.