Home Cronaca Sarà presidiato ogni giorno, fino alle ore 21, il centro storico sassolese

Sarà presidiato ogni giorno, fino alle ore 21, il centro storico sassolese

# ora in onda #
...............




Sarà presidiato ogni giorno, fino alle ore 21, il centro storico sassoleseIl centro storico sarà presidiato ogni giorno, fino alle ore 21, da almeno una pattuglia appiedata della Polizia Locale grazie al nuovo servizio che entrerà in funzione nei prossimi giorni.

“La sicurezza è una priorità per i cittadini e per questa Amministrazione – commenta il Sindaco di Sassuolo, Matteo Mesini – una sicurezza che passa attraverso il rispetto delle regole, del vivere civile e del decoro. Vogliamo che il nostro centro storico possa essere vissuto con serenità da famiglie, ragazzi, visitatori e commercianti. Con le giornate più corte e l’avvicinarsi delle festività, intendiamo potenziare il presidio del territorio per garantire tranquillità a chi vive e lavora in centro, a chi rientra a casa la sera e a chi si sposta con l’incasso della giornata. Siamo convinti che la prevenzione e la deterrenza offerte da una pattuglia a piedi possano essere strumenti importanti in quest’ottica. Per questo abbiamo richiesto e ottenuto una rimodulazione degli orari, che sarà operativa in centro storico già dai prossimi giorni”.

Tutti i giorni, dalle 16 alle 21, una pattuglia aggiuntiva della Polizia Locale – in aggiunta agli agenti già presenti – pattuglierà il centro a piedi, pronta a rispondere a richieste e segnalazioni e, soprattutto, a vigilare sul territorio.

“Grazie alla collaborazione costante tra Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri – prosegue il Sindaco – e al contributo della nuova zona di Controllo di Vicinato, che sta iniziando a dare i primi risultati, puntiamo a coprire l’intero arco della giornata in un’ottica di prevenzione e presidio, per contrastare fenomeni di microcriminalità, vandalismi, schiamazzi e comportamenti incivili”.