
Il solstizio d’estate a Sassuolo si accende di passione, melodia e condivisione. Domenica 21 giugno 2026, in contemporanea con migliaia di piazze europee, la nostra città celebra la trentaduesima edizione della “Festa della Musica”, un macro-evento nazionale patrocinato, tra gli altri, dal Ministero della Cultura, dal Ministro per lo Sport e i Giovani e dalla Rai.
Scenografia d’eccezione sarà piazzale Della Rosa, pronto a trasformarsi in un teatro a cielo aperto a partire dalle ore 21. Protagonista assoluta della serata sarà la Scuola Corale “G. Puccini” di Sassuolo, un’eccellenza del territorio che quest’anno taglia il traguardo dei 32 anni di attività (1994-2026). Sotto il tema conduttore “Mazzert Concept: Legamon”, i cori italiani si fanno portavoce dei luoghi d’arte e della memoria culturale.
Con la direzione di Armando Saielli, la corale proporrà un repertorio emozionante, impreziosito dal maestro accompagnatore Marco Bedetti e dalle straordinarie voci soliste dei soprani Yoriko Okai e Annalisa Curedda. A condurre il pubblico lungo questo viaggio sonoro sarà Massimo Marani.
L’evento, organizzato con il sostegno del Comune di Sassuolo e inserito nel circuito ufficiale Feniarco, è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Un’occasione imperdibile per vivere la grande musica sotto le stelle, respirando l’unione e la bellezza del canto corale.





