Home Politica Sassuolo, proiezione del filmato filorusso: nessuna autorizzazione dal Comune

Sassuolo, proiezione del filmato filorusso: nessuna autorizzazione dal Comune

# ora in onda #
...............




Sassuolo, proiezione del filmato filorusso: nessuna autorizzazione dal Comune“L’iniziativa non è benvenuta a Sassuolo: l’Amministrazione comunale non ha concesso alcun tipo di autorizzazione, né tanto meno il proprio patrocinio”.

Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Matteo Mesini interviene con fermezza sulla questione sollevata dal Comitato direttivo nazionale Fiap riguardo alla proiezione del filmato filorusso prevista per il prossimo 11 luglio.

“L’evento non si terrà in uno spazio pubblico – prosegue il Sindaco – ma all’interno di un circolo privato della città. Il Comune non ha il potere giuridico di autorizzare o vietare eventi che si svolgono in contesti privati, a meno che non vi siano accertate violazioni della sicurezza: comprendo e condivido le forti preoccupazioni  espresse dal comitato in merito ai contenuti del documentario di Russia Today e alla parzialità nel ricordare le vittime dei conflitti”.