Home Attualita' “Tecnico della Comunicazione Informazione”: un corso per neodiplomati

“Tecnico della Comunicazione Informazione”: un corso per neodiplomati

# ora in onda #
...............




A 12 giovani in possesso di un diploma di Scuola Media Superiore, viene offerta l’opportunità, grazie all’impegno di Iscom Formazione, di emanazione Ascom Confcommercio Fam Modena, di formarsi e qualificarsi nell’ambito della comunicazione. Il corso ha infatti lo scopo di formare una figura professionale in grado di progettare, sviluppare, gestire e coordinare azioni di comunicazione ed informazione utilizzando i canali più moderni ed innovativi.


“Questo intervento formativo – spiega Andrea Alessandrelli, Direttore di Iscom Formazione Modena – risponde al bisogno di innovazione strutturale e tecnologica del sistema territoriale della Provincia di Modena e che è di necessità primaria per le piccole e medie imprese in questo periodo di crisi dei mercati”.
“Un corso di Formazione Alta e Superiore – continua Alessandrelli – che rientra nell’ambito di un Progetto Regionale più ampio realizzato in partenariato con le imprese e con altri soggetti del sistema educativo e della ricerca”. In effetti il progetto presenta la capacità di mettere in rete soggetti diversi (imprese, associazioni di categoria, centri di ricerca) che mettono in rete le proprie specificità e competenze a favore dei giovani in formazione.
Il corso, dal titolo “Tecnico della Comunicazione Informazione”, approvato dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziato dall’Unione Europea, viene presentato Venerdì 10 ottobre, alle ore 19.00 presso l’Auditorium della sede Iscom Formazione Modena, in via Piave 125.

Periodo di svolgimento e durata del percorso
Il corso della durata di 500 ore, comprensive di 28 ore di Project Work e di 160 ore di stage in azienda, si svolgerà indicativamente dalla fine di ottobre a marzo.
Destinatari

12 giovani in possesso di un diploma di Scuola Media Superiore.