L’assemblea degli iscritti del Partito Democratico riunita ieri sera, in Sala Biasin, ha formalizzato la candidatura di Graziano Pattuzzi a Sindaco del PD per le prossime amministrative di giugno 2009.
Infatti alle ore 18 del 9 dicembre, come da regolamento, scadeva la possibilità di presentare eventuali altre candidature per tale carica.
Quella di Graziano Pattuzzi è una candidatura unitaria ed autorevole che mette il PD di Sassuolo nelle condizioni migliori per avviare un percorso di confronto sia tematico che politico con “pezzi” di città e le altre forze politiche con le quali costruire nuove alleanze.
Smentiamo quindi, come apparso su alcuni quotidiani, che vi sia stata una “spaccatura” interna al Partito Democratico o che vi sia stata la volontà di contrapporre una candidatura a quella unitariamente raggiunta.
Chiusa, anche formalmente, la vicenda della scelta del candidato si apre ufficialmente la parte relativa al programma ed alle idee per presentarsi al meglio alla sfida del 2009.
(Ciro Alessio Pecoraro, Segretario PD Sassuolo)