Dionne Warwick, Sananda Maitreya, Lola Ponce e Giò Di Tonno, Katia Ricciarelli, Zach Ashton, Irene Grandi, Giusy Ferreri. Sono alcuni degli ospiti musicali che domenica 7 dicembre sono saliti sul palcoscenico del settecentesco Teatro Filarmonico di Verona in occasione della XVI edizione del “Concerto di Natale”. Ad acconciare le capigliature di questi vip il sassolese Alessio Aldini (il regista della passata edizione del Fashion Time for Charity a Modena), insieme allo staff del raffinato coiffeur Sergio Valente.
La serata, verrà ripresa da Raidue e mandata in onda alle 21 del 24 dicembre. Per il secondo anno consecutivo, Mara Venier sarà la presentatrice.
Come per le passate edizioni, all’evento televisivo sarà abbinato un progetto di solidarietà. Quest’anno la scelta è caduta su “Haiti chiama Verona” e la raccolta fondi andrà a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo.
Dal 24 al 28 dicembre, attraverso il numero 48544, infatti, si potranno fare piccole donazioni da 2 euro che andranno direttamente al beneficio del progetto. La trasmissione televisiva servirà a richiamare, l’attenzione del grande pubblico su uno dei gravi problemi che affliggono i Paesi del Terzo Mondo, quello dei bambini e dei ragazzi abbandonati a se stessi nelle strade delle bidonvilles, esposti alla violenza e alla sopraffazione.