Home Regione Statale Cisa: approvata risoluzione bipartisan

Statale Cisa: approvata risoluzione bipartisan

# ora in onda #
...............




L’Assemblea legislativa ha approvato all’unanimità una risoluzione firmata da tutti i consiglieri regionali eletti nella provincia di Parma – Roberto Corradi (ln), Giuseppe Luigi Villani (fi), Roberto Garbi (pd) e Renato Delchiappo (misto) – per la messa in sicurezza della Strada Statale n. 62, denominata “della Cisa”.

Il documento impegna la Giunta a sostenere il recupero della Cisa, che attualmente versa in condizioni di “grave trascuratezza” soprattutto tra Fornovo di Taro e la località Passo della Cisa. Il testo chiede alla Regione di verificare la possibilità di giungere ad una convenzione con l’Anas per consentire i necessari interventi di recupero e messa in sicurezza del tratto indicato, anche attraverso la ristrutturazione e il riutilizzo delle numerose case cantoniere che attualmente giacciono “in totale stato di abbandono”.
Il documento chiede, inoltre, di sostenere proposte di recupero della statale della Cisa sulla base di progetti provinciali o sovraprovinciali, ricordando come gli abitanti di Fornovo Taro, Terenzo e Berceto siano “fortemente penalizzati dalle pessime condizioni dell’arteria stradale”, e abbiano più volte evidenziato il proprio disagio, sottoscrivendo tra l’altro una petizione consegnata alle autorità.