Home Regione A1: a Piacenza Sud chiusi gli svincoli da Sud verso la A21

A1: a Piacenza Sud chiusi gli svincoli da Sud verso la A21

# ora in onda #
...............




Autostrade per l’Italia informa che, questa notte, dalle ore 22:00 di questa sera, mercoledì 17 alle ore 05:00 di domani giovedì 18 dicembre verranno chiusi a Piacenza sud, in uscita, i rami di svincolo che collegano, all’altezza del km 58+300, l’Autostrada del Sole, per il traffico proveniente da Bologna, all’A21, in direzione Brescia e Torino.


I veicoli provenienti da sud, diretti all’Autostrada dei Vini A21 verso Brescia, potranno utilizzare i rami di svincolo dell’interconnessione A1/A21 alla stazione di Fiorenzuola, 15 km prima di Piacenza.

Il traffico diretto verso Torino, invece, per raggiungere l’autostrada A21 dovrà uscire dall’autostrada A1, all’altezza del km 50, al casello di Piacenza nord, rientrare immediatamente in autostrada in direzione Bologna, potendo immettersi sulla A21 allo svincolo di Piacenza sud.

Anche i veicoli che da Bologna devono raggiungere la città di Piacenza dovranno utilizzare la stazione di Piacenza nord, al km 50 della stessa A1.


La notizia del provvedimento è già presente a pag. 647 di Televideo e sugli schermi Infomoving nelle Aree di Servizio ed è già stata anticipata
dalla Direzione II Tronco di Milano alla Polizia Stradale di Milano e Bologna, alle Prefetture di Parma e di Piacenza, ai gestori delle Aree di
Servizio Arda e San Martino, ai Carabinieri ed ai Comandi di Polizia Municipale a Piacenza, Fiorenzuola, Fidenza, in modo tale da limitare al
massimo i disagi sulla circolazione.


Autostrade per l’Italia fa presente che il provvedimento è dovuto ai lavori di interconnessione diretta tra le autostrade A1 e A21.

Autostrade per l’Italia ricorda che è disponibile il numero 840 04 2121 per ogni informazione che riguardi la viabilità sui 3.413 km della rete in concessione e invita i conducenti a prestare prudenza, soprattutto all’altezza di cantieri di lavoro, rispettando i limiti di velocità per la sicurezza propria e delle persone che lavorano su strada.