Home Bologna Snowpark: sino al 6 gennaio la montagna è in città

Snowpark: sino al 6 gennaio la montagna è in città

# ora in onda #
...............




Natale, tempo di festa in famiglia, ma anche occasione per dedicarsi allo svago e, perché no, allo sport: fino al 6 gennaio 2009 Bologna ospita un’attrazione assolutamente inedita per la nostra città, lo Snowpark, un vero e proprio parco di divertimenti invernali allestito in un’area esterna al Centro Commerciale Navile.


Inaugurato il 6 dicembre 2008, lo Snowpark sta riscuotendo un grande successo di pubblico grazie alla varietà delle attrazioni offerte, che si dimostrano adatte sia agli adulti che ai bambini. Il parco divertimenti offre infatti ben tre piste di 50 metri di lughezza e 7 metri di dislivello ciascuna, sulle quali è possibile divertirsi in emozionanti discese a bordo di coloratissimi tubbies. Per chi voglia invece cimentarsi con l’arrampicata sportiva, è poi a disposizione una parete attrezzata con la quale anche i principianti potranno esercitarsi in questa stimolante disciplina invernale in tutta sicurezza.

La sicurezza delle attrazioni è assolutamente garantita non solo dal punto di vista delle misure adottate, ma anche sul versante dei materieli impiegati, che hanno, in più, il pregio di essere ecocompatibili. Il complesso di piste è infatti costituito da un manto sintetico che ha ottenuto la certificazione positiva di impatto ambientale e che non contiene in alcun modo sostanze dannose per la natura. Questo tipo di struttura è stato preferito all’utilizzo delle neve artificiale proprio per ragioni di sensibilità ecologica, volte ad evitare il grande spreco di energia che avrebbe inevitabilmente comportato l’utilizzo di quest’ultima.

Nato dalla collaborazione tra il Comune di Bologna – Quartiere Navile e il Centro Commerciale Navile, lo Snowpark è pensato per offrire occasioni di intrattenimento per chi rimane in città. Esso si inserisce nell’ambito di un ricco calendario di eventi che coinvolgerà il Centro per tutto il corso del 2009.