Home Appuntamenti Scandiano: Emma Bonino inaugura la fiera di San Giuseppe

Scandiano: Emma Bonino inaugura la fiera di San Giuseppe

# ora in onda #
...............




Ritorna, fino al 22 marzo 2009, la tradizionale Fiera di San Giuseppe di Scandiano e con essa la “Centenaria” Mostra agricola, commerciale, industriale, artigianale.

A tagliare il nastro, assieme al Sindaco di Scandiano Angelo Giovannetti, sarà la Vice Presidente del Senato Emma Bonino, con la cerimonia di inaugurazione che prenderà il via domenica 15 marzo alle ore 11.30 nel Salone d’Onore della Rocca dei Boiardo.



La “Centenaria”, che ha percorso oramai cinque secoli e ha sempre saputo mantenere vivo l’interesse dei tanti visitatori che ogni anno si riversano nella cittadina boiardesca, ha aperto i battenti oggi e resterà aperta dalle ore 15 alle 23 con ingresso a 5 Euro per gli adulti e a 4 Euro per i ridotti.

La Mostra espone in un’area complessiva di circa 18.200 mq., prodotti di diversi settori: arredamento, utensileria, oggettistica, zootecnia, agricoltura, vitivinicoltura, macchine agricole, industriali, autovetture e attrezzature da campeggio.

La Fiera di S. Giuseppe di Scandiano valorizza i punti di forza tradizionali della zona, leader mondiale della meccanizzazione agricola, con un artigianato ed un complesso di piccole e medie industrie molto articolato e specializzato ed un sistema commerciale che si sta profondamente innovando. Questo scenario si è negli anni arricchito d’iniziative culturali, musicali e ludiche che fanno della Fiera di San Giuseppe un appuntamento imprescindibile non solo per i reggiani, ma anche per numerosi visitatori provenienti da tutta l’Emilia Romagna.



Domenica 15 marzo, dopo l’inaugurazione ufficiale della Fiera, con la possibilità di accedervi gratuitamente, Scandiano si riempirà delle consuete bancarelle e sarà possibile raggiungere il capoluogo attraverso il treno a vapore che partirà ed arriverà a Reggio Emilia. La locomotiva sarà di nuovo disponibile domenica 22 marzo.