Home Attualita' Il Presidente Napolitano in visita alla Camera di Commercio di Modena

Il Presidente Napolitano in visita alla Camera di Commercio di Modena

# ora in onda #
...............




Domani, mercoledì 18 marzo, alle ore 18,00, il Presidente della Repubblica Italiana, On. Giorgio Napolitano, sarà in visita ufficiale alla Camera di Commercio di Modena.

Nella Sala Leonelli della sede camerale di Palazzo Molza il Presidente parteciperà ad un incontro alla presenza di una qualificata platea di autorità e operatori economici della provincia di Modena.
A porgere il benvenuto alla massima carica istituzionale della Repubblica sarà Maurizio Torreggiani, Presidente dell’Ente camerale, che manifesterà il sentito ringraziamento della comunità economica modenese per la disponibilità e la considerazione dimostrate per la nostra città, in un momento particolarmente difficile come quello attuale.
Torreggiani, inoltre, introdurrà l’incontro illustrando brevemente la situazione generale dell’economia modenese in termini strutturali e tendenziali.
Seguiranno gli interventi di due autorevoli esponenti del mondo imprenditoriale locale: Vainer Marchesini, Presidente di WamGroup spa di Cavezzo, ed Ivana Borghi, Presidente di C.S.C., cooperativa di San Cesario sul Panaro.
Nel loro intervento, Marchesini e Borghi testimonieranno le aspettative e le istanze dell’imprenditoria modenese in questo complesso contesto congiunturale, per consentire alle aziende di affrontare la crisi in atto.

Siamo certi – commenta Torreggiani – che le parole del Presidente Napolitano sapranno essere non solo di sostegno agli imprenditori, ma, soprattutto, potranno offrire spunti tutt’altro che scontati per fronteggiare al meglio quella che, come ha ribadito nei giorni scorsi il Fondo Monetario Internazionale, è la più grave crisi economica dal 1945 ad oggi”.
Proprio in quegli anni – continua Torreggiani – l’economia modenese seppe mettere a segno un miracolo economico, risollevandosi e raggiungendo livelli di eccellenza. Sono certo che i nostri imprenditori, oggi come allora, abbiano le capacità, la passione e la competenza per reagire alla crisi”.

La visita del Presidente Napolitano, prima tappa della due giorni modenese del Capo dello Stato, cade a sei anni di distanza dall’incontro in Camera di Commercio che nel 2003 vide protagonista l’allora presidente Carlo Azeglio Ciampi.