Home Ambiente Domenica ‘Festa di Primavera’ al parco della Reggia di Rivalta

Domenica ‘Festa di Primavera’ al parco della Reggia di Rivalta

# ora in onda #
...............




Un’occasione per passare una mattina all’aria aperta, fare un giro in bicicletta, giocare, osservare animali e fare cose utili per l’ambiente. È quanto propongono Assessorato comunale all’Ambiente e Lipu con la “Festa di primavera”, in programma domenica 22 marzo tra percorso naturalistico del Crostolo e Reggia di Rivalta.


L’appuntamento è alle ore 10, presso il ponte di San Pellegrino (via Martiri della Bettola) da dove si partirà per raggiungere in bicicletta la Reggia di Rivalta, attraversando il parco del Crostolo.
Nel grande parco della Reggia, saranno installati 15 nidi artificiali per varie specie di uccelli, che costituiranno l’occasione per conoscere la loro importante funzione di protezione della fauna e della biodiversità.
Per i bambini, è prevista una grande “Caccia ai tesori della natura”, gioco a squadre con gli operatori di educazione ambientale del centro Lipu.
Per concludere, alle 12 saranno liberati 6 esemplari di poiana, curati nelle scorse settimane nel centro recupero fauna selvatica Croce alata di via Terrachini.