Home Economia Artoni: aiutare le imprese a ”tenere i motori accesi” è fare servizio...

Artoni: aiutare le imprese a ”tenere i motori accesi” è fare servizio al Paese

# ora in onda #
...............




Aiutare le imprese a ”tenere i motori accesi” è fare un servizio al Paese. A sottolinearlo il presidente di Confindustria Emilia Romagna, Anna Maria Artoni, in occasione di un incontro al Forum Monzani di Modena insieme al presidente di Confidustria nazionale, Emma Marcegaglia. ”Questa è una crisi profonda – osserva Artoni – è una crisi che sta toccando in maniera forte le imprese dell’Emilia Romagna. Mai, in passato, le nostre imprese sono state travolte rapidamente come da questa crisi.
Lo sforzo nostro deve essere guardare oltre la crisi”.


Il presidente di Confindustria regionale fa dunque appello ad ”attraversare con grande forza insieme questo momento perchè pensiamo che alla fine, se si aiutano mano alle nostre imprese a tenere i motori accesi, non si fa soltanto un servizio alle nostre imprese, ma al Paese. Perchè soltanto tenendo i motori accesi si può ripartire più rapidamente”.

Serve anche, prosegue Artoni, uno ”sguardo sul medio termine perchè quando si uscià’ dalla crisi dovremo essere capaci di ripartire più rapidamente degli altri. Anzi – fa notare – questa può essere una opportunita’ per colmare gap del paese”.

Artoni esprime infine l’auspicio che ”questo sia anche un momento in cui si inizia ad avere un atteggiamento diverso nei confronti delle imprese. Troppo spesso vengono guardate in modo negativo. Mentre se in questa regione, se nel Paese c’è benessere è grazie anche alle imprese. Quindi fare un servizio alle imprese è fare un servizio al paese”.