Home Attualita' Confcooperative Modena: un 2008 da record per Mutinas

Confcooperative Modena: un 2008 da record per Mutinas

# ora in onda #
...............




È un 2008 da incorniciare quello che si è chiuso per Mutinas, la società di servizi assicurativi di proprietà di Confcooperative Modena. L’anno scorso l’agenzia ha superato di oltre il 25 per cento il budget di produzione assegnato per il 2008 da Assimoco, la compagnia assicurativa del movimento cooperativo.

«Un risultato storicamente conseguito solo dal 5 per cento delle agenzie di Assimoco – afferma il direttore di Confcooperative Modena Cristian Golinelli – Nonostante la crisi economica e alcuni provvedimenti legislativi che hanno incrementato la concorrenza, i numeri della gestione sono in crescita nel segmento strategico dei rami elementari». Nel 2008 sono state emesse 1.045 nuove polizze e sono stati trattati 455 sinistri (comprese le denunce cautelative).

Tra i successi del 2008 si annovera anche la polizza per la responsabilità civile sui mezzi agricoli, lanciata ad agosto. A oggi sono oltre 400 i trattori e altri mezzi agricoli assicurati tramite la polizza che Confcooperative Modena ha stipulato per le cooperative aderenti e i loro soci.

«Partendo dal favore incontrato da questo prodotto, abbiamo deciso di proporre polizze specifiche per le cooperative associate che hanno flotte di autocarri (da un mezzo in su), sia in conto proprio che in conto terzi – spiega Golinelli – Stiamo, inoltre, sperimentando polizze sviluppate per le cooperative di conferimento: ortofrutticole, cantine sociali, cerealicole, casearie. Si tratta di assicurazioni che proteggono la patrimonialità della cooperativa anche in caso di perdita del prodotto conferito a causa di eventi atmosferici o calamitosi di vario genere. L’idea di partenza – conclude il direttore di Confcooperative Modena – è il nostro interesse a difendere la redditività delle cooperative associate». Mutinas, infine, sta valutando l’opportunità di acquisire mandati di compagnie specializzate nel ramo cauzioni e nella tutela legale, al fine di ampliare la gamma di servizi offerti alla clientela.