I Commercialisti modenesi si riuniscono in assemblea per l’approvazione del bilancio annuale dell’Ordine. La convention, oggi – lunedì 6 aprile – dalle 15 alle 19, presso il Forum “G. Monzani” di via Aristotele 33 a Modena, si conferma un appuntamento centrale nella vita istituzionale dell’ Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena, nonché un’occasione di incontro e confronto per gli oltre 1.110 professionisti modenesi iscritti all’Ordine, di cui circa la metà sono donne ed oltre un terzo ha meno di 40 anni, elemento che ne fa uno degli ordini professionali più “giovani” a livello regionale.
Il programma della giornata prevede anche due momenti formativi.
Il primo, in programma alle ore 15 sul tema degli obblighi di segnalazione e le responsabilità penali e civili del sindaco di società, vede la partecipazione di Vito Zincani, Procuratore capo della Repubblica di Modena e di Antonio Tullio, professore associato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Il secondo momento formativo tratterà invece degli strumenti avanzati di comunicazione per il Commercialista. Intervengono Agostino Olivato, manager di InfoCert Spa, e Rosanna Rossini della Commissione informatica dell’Ordine. Nel corso di questo secondo appuntamento si parlerà quindi di Posta Elettronica Certificata (Pec) per la quale è già avviata una convenzione che prevede l’attivazione gratuita per un anno di un indirizzo Pec per tutti gli iscritti all’Ordine dei Commercialisti di Modena.
A seguire, alle ore 18, si svolgerà l’assemblea per l’approvazione del bilancio annuale.