Home Modena Calcio: Modena-Sassuolo derby della solidarietà

Calcio: Modena-Sassuolo derby della solidarietà

# ora in onda #
...............




Torna per il terzo anno consecutivo l’iniziativa “Con i piedi, con le mani e con il cuore” promossa da Confesercenti Modena in favore di ASEOP di Modena, l’Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica che si occupa dell’assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie. Un progetto che punta ad unire sport e solidarietà grazie alla disponibilità delle squadre di calcio coinvolte, quest’anno, oltre al Modena, il Sassuolo.

Riproponendo la collaudata formula dell’asta on-line e potendo contare anche sul patrocinio dei comuni di Modena e Sassuolo, Confesercenti Modena metterà all’asta da mercoledì 8 aprile sul proprio sito internet, Confesercenti Modena, il pallone del derby tra Modena e Sassuolo, che sarà autografato dai giocatori di entrambe le squadre.

Il ricavato dell’asta, alla quale si potrà partecipare inviando una e-mail, verrà interamente destinato all’ASEOP di Modena e sarà accompagnato da un’offerta che la stessa Confesercenti destinerà all’associazione.

“Comunque vada, ci auguriamo che a vincere sia la solidarietà. Siamo certi che ancora una volta i modenesi risponderanno positivamente e daranno il loro contributo a favore dei bambini assistiti dall’ASEOP. Un grazie sincero va alle due società sportive che hanno fornito la loro piena collaborazione aiutandoci a creare le condizioni per promuovere al meglio l’iniziativa” ha sottolineato il presidente provinciale Massimo Silingardi, in occasione della presentazione dell’iniziativa alla quale erano presenti anche Giorgio Pighi, sindaco di Modena, Marco Piccioni, U.S. Sassuolo, Alex Pinardi Modena F.C., Erio Bagni, presidente ASEOP Modena.

L’iniziativa giunge così alla terza edizione: dopo l’esordio che aveva visto mettere in palio il pallone dello storico match al Braglia tra Modena e Juventus, lo scorso anno era toccato al derby dell’Emilia che aveva messo di fronte Modena e Bologna. L’appuntamento di quest’anno ha però un sapore molto particolare, Modena-Sassuolo si presenta come un match carico di significati non solo sportivi e arriva in un finale di stagione in cui i destini delle due squadre si stanno delineando in modo decisivo.

L’asta benefica rientra nell’ambito di un accordo più ampio, sottoscritto ormai più di due anni fa tra Confesercenti Modena e Modena F.C, che ha la finalità di sviluppare forme di collaborazione che possano rafforzare il legame con il territorio ed in particolare con il mondo del commercio e la società sportiva del Modena Calcio.
I partecipanti avranno tempo fino alla mezzanotte di venerdì 1 maggio e la consegna del pallone avverrà in occasione della gara casalinga del Modena contro il Mantova che si terrà sabato 9 maggio.

Grazie alla collaborazione con le amministrazioni comunali di Modena e Sassuolo sarà inoltre possibile accedere al sito di Confesercenti Modena utilizzando un link che si potrà trovare sulle home page dei due comuni. Lo stesso appoggio all’iniziativa arriverà anche dal Modena F.C, che dedicherà sulla propria homepage un link al sito di Confesercenti Modena.