Home Politica Reggio Emilia: Filippi presenta le candidate del Pdl

Reggio Emilia: Filippi presenta le candidate del Pdl

# ora in onda #
...............




“Ci siamo visti venerdì, è stato un incontro cordiale, e le ho telefonato anche questa mattina. Mi ha confermato che deciderà in questi giorni”. Questo ha dichiarato Fabio Filippi, dal quartier generale elettorale di via Tavolata, relativamente la candidatura di Vanda Giampaoli.

Insomma, è intorno alle donne che si levano gli ultimi fuochi in vista del deposito della lista.
E sono le donne la vera novità della squadra di Filippi: ben quindici in lista, e in gran parte al debutto in politica.
Alla conferenza stampa a loro dedicata erano presenti in nove: Sonia Bedogni, dipendente statale, l’avvocato Federica Malvezzi, Daniela Cucinelli, 20 anni, la candidata più giovane, Nicole Ferrarini, imprenditrice e una carriera nel mondo dello spettacolo, l’avvocato Anna Maria Terenziani, Monica Massari che lavora nel settore delle automobile ed è prossima alla laurea in Scienze della Comunicazione, Sandra Canali e Elisabetta Montanari entrambe consigliere di circoscrizione in centro storico e Amelia Menozzi, consulente di moda.
Assenti giustificate Elisa Alloro, Cristiana Ferrari, Maria Cristina Montanari, Alessandra Musi, Lorena Staderi e Mirjana Arduini.
Tutte hanno insistito sulle condizioni di degrado del centro storico, sulla sicurezza e l’immigrazione incontrollata, sulla condizioni di paura in cui vivono le donne in città. E naturalmente hanno bocciato l’amministrazione Delrio: “Hanno creato ghettizzazioni, hanno speso somme incredibili ma qui a Reggio c’è il ‘rischio banlieue’. E se i quartieri collassano, è a rischio la nostra economia e la nostra cultura”, ha detto Sonia Bedogni.
“I giovani non sanno dove andare alla sera, e noi ragazze abbiamo paura di uscire”, ha aggiunto Daniela Coccinelli.
Per Anna Maria Terenziani “c’è bisogno di pulizia materiale e pulizia morale”.
Sandra Canali, Elisabetta Montanari e Annalisa Menozzi hanno battuto il tasto delle politiche sociali, dei diritti dei disabili, del sostegno a chi non ce la fa più e vive i suoi drammi in solitudine: “Ho letto di un uomo di 50 anni morto d’infarto in casa – ha detto la Menozzi – era solo, abbandonato da tutti, gli avevano staccato gas, luce, tutto. Cose del genere non devono più accadere”.
Nicole Ferrarini ha ripetuto una frase che ha già provocato molte polemiche: “Sono stanca del degrado e di vergognarmi della mia città quando porto degli ospiti”.
Infine, Monica Massari ha spezzato una lancia in favore di Filippi: “Non è un pretino di campagna. E’ un ingegnere, un uomo del fare e io credo in lui”.