Home Cronaca Reggio Emilia: sequestrati cinque fucili a un cacciatore di frodo

Reggio Emilia: sequestrati cinque fucili a un cacciatore di frodo

# ora in onda #
...............




Guai giudiziari in vista per un carpinetano sorpreso a caccia la sera di martedì 28 aprile: A.R. di 59 anni, è stato infatti fermato sulla porta di casa con un fucile in spalla e senza licenza di porto, dopo che aveva esploso alcuni colpi in direzione di un cinghiale, senza peraltro colpirlo.


Da tempo gli agenti della Polizia Provinciale tenevano sotto controllo i suoi spostamenti, perché era ritenuto l’autore di numerosi atti di bracconaggio accertati nella zona ai danni di caprioli, cinghiali e perfino cervi. Anche martedì i movimenti del bracconiere erano costantemente osservati a distanza dagli agenti, che non appena uditi gli spari sono intervenuti bloccandolo.

A.R. non è nuovo a imprese di questo genere: già alcuni anni fa era stato fermato dalla Polizia Provinciale mentre circolava a bordo di un autoveicolo con una pistola senza avere la licenza per portarla e anche quella volta i sospetti erano che la pistola venisse utilizzata per la caccia di frodo: quell’impresa gli era costata una condanna in primo grado a diciotto mesi di reclusione.
Visti pertanto i precedenti, gli agenti hanno provveduto a sequestrargli tutte le armi (legalmente detenute), al fine di impedire la commissione di nuovi reati.