E’ tornato regolare il traffico sulla rete gestite dal Gruppo Autostrade per l’Italia. Alle ore 17:30 i tempi di percorrenza sono rientrati nella norma sia lungo le principali direttrici, sia in uscita dalle grandi città.
Durante la giornata la circolazione, seppure a tratti molto intensa si è svolta comunque con regolarità anche grazie alla messa in esercizio del piano operativo del Gruppo Autostrade per l’Italia e Polizia Stradale che ha previsto la rimozione di tutti i cantieri amovibili e lo stop dei mezzi pesanti fino alle 22.00 di questa sera.
Si ricorda che i veicoli commerciali potranno di nuovo circolare nella giornata di domani per poi avere di nuovo il fermo domenica in corrispondenza della fase dei rientri verso le città.
Autostrade per l’Italia raccomanda ai viaggiatori una condotta di guida prudente nel rispetto delle norme del Codice della Strada e che in caso di pioggia il limite massimo di velocità si riduce a 110 km/h.
Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su Isoradio FM 103.3; per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il Call Center di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilità.