Home Formula 1 F1, Eccleston: non permetterò che Mosley distrugga la Ferrari

F1, Eccleston: non permetterò che Mosley distrugga la Ferrari

# ora in onda #
...............




”Mosley vuole distruggere la Ferrari? Non lascerò che accada”. Bernie Ecclestone, boss del Mondiale di Formula 1, si inserisce nel botta e risposta tra Max Mosley, presidente della Federazione internazionale dell’automobile (Fia), e la Ferrari.

Il team di Maranello non condivide i provvedimenti appena varati dal Consiglio Mondiale della Fia: in particolare, giudica negativamente l’introduzione di un budget fisso di 40 milioni di sterline al quale, dal 2010, dovranno fare riferimento i team che non intendono seguire integralmente il regolamento. ”La Formula 1 potrebbe sopravvivere anche senza la Ferrari”, ha risposto Mosley.

Ecclestone ritiene che sia possibile arrivare ad un compromesso.
Secondo ‘Big Bernie’, in linea di massima ”sembra che tutti siano avorevole al budget fisso. Compresa la Ferrari, se riusciamo a trovare un accordo. E possiamo”.

”Tuttavia – aggiunge – ci sono preoccupazioni relative al limite del budget e’ al rischio di ”un campionato diviso in due categorie. Non sono problemi irrisolvibili”, dice Ecclestone al Times senza escludere l’ipotesi di alzare il tetto di spesa.