Verrà presentata ufficialmente nella cena elettorale di sabato sera 9 maggio, alle ore 21 al ristorante Washington di Castellarano, la candidatura di Andrea Zini al Consiglio Provinciale di Reggio Emilia (collegio di Castellarano-Arceto) alle elezioni amministrative del 6 e 7 giugno prossimi.
La serata, con cena e musica a prezzo fisso, sarà l’occasione per conoscere da vicino il giovane candidato che il Partito Democratico di Castellarano ha voluto proporre nel segno del rinnovamento lanciato dal nuovo segretario nazionale Franceschini.
Andrea Zini, studente universitario di 25 anni della frazione di Roteglia, non ha infatti avuto in passato esperienze politiche o amministrative, ma si occupa da anni di volontariato e di varie attività sociali nel suo paese: gioca a calcio, è allenatore della polisportiva, coordina il centro estivo per i bambini ed è attivo nella proloco.
Una candidatura giovane e innovativa, quella di Zini, il quale punta, nel suo programma elettorale, a sviluppare i temi dell’ambiente, della scuola, del lavoro, della sicurezza e della viabilità. Tutti temi molto sentiti nel suo collegio, che ricade nella zona del “distretto ceramico”, in particolare quelli legati al lavoro, tema dominante in questo momento di forte crisi economica.
Info e prenotazioni cena: 335.314174