Home Appuntamenti Crisi globale, rilancio locale: Apmi incontra le imprese di Vignola

Crisi globale, rilancio locale: Apmi incontra le imprese di Vignola

# ora in onda #
...............




Proseguono con la data di Vignola gli incontri di “Cosa c’è dietro l’angolo della crisi?”, l’iniziativa promossa da Apmi – Associazione Piccole e Medie Industrie di Modena e provincia – per dialogare con le imprese del territorio su crisi, prospettive di rilancio ed esigenze della categoria delle PMI.


L’incontro, che si terrà domani sera alle ore 21.00 presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola, vedrà la partecipazione di Massimo Fogliani, Segretario di Presidenza Apmi, Giorgio Carretti, Vicepresidente di Apmi, Roberto Adani, Sindaco di Vignola, Gian Carlo Muzzarelli, Assessore alla Programmazione e allo Sviluppo territoriale della Regione Emilia-Romagna e Franco Rabitti, Presidente Banca CRV, che discuteranno dell’attuale congiuntura economica e delle urgenze della categoria delle PMI. Seguiranno le testimonianze di Roberta Pelloni, Presidente Unionalimentari e Consorzio PMI Export Modena e di Moreno Ghiaroni, titolare dell’azienda Galvanica Nobili.

“Cosa c’è dietro l’angolo della crisi?” – sottolinea il Segretario di Presidenza Apmi Massimo Fogliani – vuole essere un’opportunità di confronto con le piccole e medie imprese locali su crisi e prospettive di ripresa della categoria, ascoltando proprio dalla viva voce dei soggetti coinvolti esperienze, necessità e richieste che consentano di individuare strumenti validi per il superamento di questo difficile periodo. Dopo la data di Finale Emilia, prosegue dunque il viaggio di Apmi nella provincia modenese per continuare ad approfondire, grazie al contributo degli ospiti che interverranno agli incontri, un dibattito di forte urgenza e attualità, declinato sulle esigenze espresse dalle differenti vocazioni produttive del nostro territorio.

Dopo l’incontro di Vignola, “Cosa c’è dietro l’angolo della crisi?” proseguirà con altri 4 appuntamenti che, nei prossimi mesi, coinvolgeranno i distretti di Sassuolo, Carpi, Mirandola, Pavullo.