Nel corso del processo ai protagonisti coinvolti nello scandalo denominato ‘Calciopoli’, che si sta svolgendo a Napoli con il rito abbreviato, i pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci hanno chiesto nei confronti degli imputati 11 condanne.
La pena più pesante è stata chiesta nei confronti dell’ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo: 5 anni di reclusione. Per gli altri imputati sono stati chiesti 3 anni per gli assistenti Duccio Baglioni, Giuseppe Foschetti e Alessandro Griselli. Per l’ex presidente dell’associazione degli arbitri Tullio Lanese il pm Narducci e Beatrice hanno chiesto al gup Eduardo De Gregorio una condanna a due anni di carcere.
Tre anni e mezzo sono stati chiesti per l’arbitro Tiziano Pieri e due per Marco Gabriele, Stefano Cassarà e Paolo Dondarini. Gli indagati sono accusati tutti di frode sportiva, mentre per sei di essi, l’ex amministratore della Juventus Giraudo, Baglioni, Cassarà, Gabriele, Lanese e Pieri c’è anche l’accusa di associazione per delinquere.
Fonte: Adnkronos