Home Bologna Infortunio sul lavoro a Baricella, morto un immigrato

Infortunio sul lavoro a Baricella, morto un immigrato

# ora in onda #
...............




Un altro morto sul lavoro si aggiunge alla lista dei drammatici infortuni avvenuti nel territorio. Ancora una volta si tratta di un giovane immigrato. L’incidente è avvenuto alle 11,40 di oggi a Baricella. Il giovane immigrato – A.G., 34 anni marocchino, residente a Silla di Gaggio Montano, sull’Appennino – in regola sia con il permesso che con il contratto di lavoro, sarebbe stato travolto da un piccolo escavatore condotto da un compagno di lavoro, a causa dello smottamento del terreno, mentre lavorava per un committente privato. Saranno però l’indagine della Procura e gli accertamenti dell’Ausl di Bologna ad analizzare la esatta dinamica e a riscontrare le eventuali responsabilità.


Certamente, ha commentato l’assessore al lavoro della Provincia, desta forte turbamento questa ennesima tragedia di cui è vittima un uomo giunto dal Marocco per migliorare le condizioni di vita sue e della sua famiglia, che ha trovato invece la morte.
L’assessore ha chiesto al sindaco di Baricella di esprimere ai familiari – che i Carabinieri di Molinella stanno cercando di rintracciare – e ai compagni di lavoro, anche a nome della Presidente della Provincia e della Giunta, i sentimenti di dolore e di sgomento, sottolineando che ogni morto o ferito per cause di lavoro pesa come un macigno su tutte le coscienze delle nostre comunità.
La Provincia, insieme agli altri enti preposti, proseguirà comunque quell’attività di prevenzione e tutela dei lavoratori che ha prodotto sin qui una riduzione dei dati infortunistici, ma che non è ancora sufficiente a impedire tragedie come questa.