“Il degrado di via Sgarzeria, come sottolineato dai residenti, è ormai insopportabile. L’Amministrazione Pighi” – afferma Mauro Manfredini, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale a Modena e Candidato Sindaco – “fa finta di non vedere e non sentire, lasciando i problemi irrisolti e le legittime richieste dei cittadini inascoltate.
Già da tempo ho presentato un ordine del giorno con il quale chiedevo all’Amministrazione Pighi il trasferimento del Sert, che ora si trova in una zona dove sorgono diverse scuole. Proponevo di collocarlo nell’edificio della Stazione delle Corriere, al posto del consultorio e spostare quest’ultimo dove ora si trova il Sert.
Anche perché in quella zona, a differenza di via Sgarzeria, è presente un ufficio della Polizia Municipale e uno della Polizia di Stato; ciò consentirebbe dunque un più agevole controllo del centro per il recupero di tossicodipendenti da parte degli Agenti, evitando disagi e fastidi ai cittadini residenti.
L’attuale Amministrazione ha ovviamente bocciato il mio ordine del giorno lasciando questo problema, come tanti altri, irrisolto.
Lo spostamento del Sert” – conclude Manfredini – “sarà una delle prime cose a cui metterò mano quando diventerò sindaco, dunque tra poche settimane!”
br>
Gruppo Lega Nord Padania