“L’importante operazione contro il racket della prostituzione messa a segno nella notte Modena segna una vittoria della legalità contro il crimine organizzato contro la clandestinità. Un successo che conferma allo stesso tempo il fallimento dell’Amministrazione comunale di sinistra che ha portato Modena ad essere capitale dell’immigrazione irregolare. Se il Sindaco Pighi avesse fatto quello che, grazie alle misure del governo, era in suo potere fare per contrastare la prostituzione in strada, oggi Modena non verserebbe ancora in condizioni di emergenza in cui è”. E’ il commento del Candidato capolista del PDL per il Comune di Modena Andrea Leoni all’operazione della Polizia di Stato contro il racket della prostituzione.
“Il Sindaco, come ufficiale di Governo, poteva agire, come hanno già fatto a altri sindaci anche di centro sinistra, sia sull’inasprimento multe ai clienti sia sull’allontanamento immediato delle prostitute. Ha deciso di non farlo. L’impegno delle Forze dell’Ordine a Modena è stato in questi anni vanificato e dalla politica di una sinistra che ha preferito nascondere e negare i problemi anziché affrontarli. Ora è tempo di voltare pagina. L’unica via per garantire più sicurezza e contrasto all’immigrazione clandestina è usare il proprio voto per mandare a casa chi ha fallito come Pighi.
Il Popolo della Libertà ha proposte chiare e concrete. Piena applicazione dei poteri delegati ai sindaci dal governo, potenziamento della dotazione degli strumenti e mezzi in dotazione alla Polizia Municipale che deve essere utilizzata per presidiare le aree a rischio, allontanamento immediato di tutti gli stranieri irregolari”.