Home Musica Pasqua 2004: ‘Canti della passione’

Pasqua 2004: ‘Canti della passione’


# ora in onda #
...............




Come ormai tradizione anche quest’anno la Scuola Corale G.Puccini di Sassuolo, invitata dall’Arciconfraternita del S.S. Crocefisso e dalla Parrocchia di San Giorgio parteciperà, la sera del venerdì Santo, alla celebrazione della Via Crucis presso la Chiesa di San Francesco con inizio alle ore 21.

Il coro, diretto da Francesco Saguatti, accompagnerà il sacro rito con canti intonati alla tristezza tipica di quel giorno in cui si ricorda la morte del Cristo sulla croce.

Nove brani di altissimo valore musicale composti di autori quali Bach, Casals, Lotti, Akepsimas, De Marzi, Bettinelli Saguatti che intercaleranno i momenti di riflessione spirituale proposti dal parroco Mons. Romano Baisi
Accompagnerà il coro all’organo la prof. Roberta Prandi.

Un’occasione per i Sassolesi di ascoltare ed apprezzare il loro coro che sta completando la preparazione in vista di alcuni importanti impegni fra i quali ricordiamo la partecipazione in Galles dall’8 al 11 Luglio 2004 a “Llangollen International Musical Eisteddfod” concorso internazionale di canto corale che gode del patrocinio di Sua Altezza Reale il principe di Galles e che riunisce, previa selezione, i cori più quotati del mondo.

Auguri al complesso sassolese che continua a tenere alto anche all’estero il nome della propria città.