Home Formula 1 F1, Schumi: ‘Morte Senna ancora davanti agli occhi’

F1, Schumi: ‘Morte Senna ancora davanti agli occhi’


# ora in onda #
...............




”Ho ancora quelle immagini davanti agli occhi”. Si avvicina il Gp di Imola, quarto appuntamento del Mondiale 2004 di Formula 1. Il primo maggio di dieci anni fa, proprio sul tracciato di San Marino, perse la vita Ayrton Senna, vittima di uno spaventoso incidente alla curva del Tamburello.

Il ricordo della morte di Ayrton Senna, dieci anni fa, è ancora impresso nella mente del sei volte campione del mondo Michael Schumacher: lo ha rivelato lo stesso pilota della Ferrari sul suo sito personale. “Ho ancora quelle immagini fisse davanti agli occhi – dice Schumi – Ero alle sue spalle, è stato uno choc per me e per tutti gli altri. Quando mi sono reso conto di cosa fosse accaduto, sono rimasto stordito”. Schumi afferma che la scomparsa di Senna “è stata una perdita pesante per tutto il mondo dei motori” ed ammette che il campione brasiliano è stato sua “fonte di ispirazione” e un vero “simbolo dello sport”.

Michael Schumacher ha anche sottolineato come da quel tragico weekend di Imola (dove perse la vita anche l’austriaco Roland Ratzenberger) “la Formula 1 è diventata più sicura. Da quel giorno è cresciuta la consapevolezza e questa è l’unica nota positiva: da questa tragedia si è potuto imparare qualcosa”.