Home Musica Alla Tenda spazio a musica, danze, ritmi tra moderno ed antico

Alla Tenda spazio a musica, danze, ritmi tra moderno ed antico


# ora in onda #
...............




Da domani e sino a sabato 24 aprile, presso La Tenda di viale Molza a Modena, si svolgerà un evento speciale, ‘Africa evolution‘, promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con Cruisin’.

I laboratori di Breakdance e Capoeira (quest’ultima è una danza afrobrasiliana molto spettacolare) proposti a La Tenda per questi quattro giorni hanno il proposito di costruire una sorta di ponte attraverso la musica, il movimento e i racconti dei protagonisti, questi ultimi caratteristica peculiare dell’esperienza e dello stile Griot.

L’associazione culturale Cruisin’ del resto si occupa proprio di promuovere la cultura hip hop attraverso la danza, la formazione e l’organizzazione di manifestazioni. In venti anni d’attività ha istituito quattordici scuole di ballo, organizzato corsi per insegnanti, creato la più importante manifestazione hip hop in Italia, ovvero l’MC Hip Hop World Contest di Jesolo (Venezia).

I due laboratori saranno quindi un’occasione imperdibile per conoscere aspetti di un’arte che affonda le sue radici nella cultura africana ma anche in quella tipica delle metropoli di oggi, imparando a conoscere strumenti tipici, ritmi, suoni, linguaggi del Continente Nero.

I laboratori, gratuiti, si svolgeranno dalle 16.30 alle 19.30. Sabato 24 aprile alle 18 La Tenda si animerà poi per una vera e propria gara di breakdance che concluderà l’evento.
Per informazioni su Africa evolution telefonare a La Tenda, al numero 059 214435.