Home Formula 1 GP Imola: open day il primo maggio

GP Imola: open day il primo maggio


# ora in onda #
...............




Avviato lo scorso anno in occasione del cinquantennale della prima gara, l’Open day dell’Autodromo di Imola fu un vero successo di pubblico con oltre 15.000 presenze. Ovvio quindi che un tale appuntamento sia destinato a diventare un punto fisso nel calendario primaverile imolese e la data scelta è quella dell’1 maggio, data nella quale ricorre il decennale esatto della tragica fine di Ayrton Senna.

Molte le manifestazioni in programma in una giornata dove i cancelli dell’entrata principale di viale Dante rimarranno aperti dalle 9 alle 18 consentendo a tutti di percorrere il tracciato a piedi, in bicicletta o con i pattini.
Non mancheranno neppure le visite guidate della pista a bordo di pulmini con una particolare attenzione rivolta ai giovanissimi, mentre a far da interessante contorno saranno un raduno di auto e moto d’epoca, mostre sul modellismo ferroviario, sui 100 anni dell’automobile a cura del circondario tedesco di Chemitz-Zwickau patria dell’industria automobilistica germanica, su Senna e sull’automobilismo attraverso foto, poster, cartoline e annulli postali.
Alle 16 nel Parco delle Acque Minerali, proprio nella zona della tragedia di dieci anni fa, verrà celebrata una Messa in memoria di Ayrton Senna e di Roland Ratzenberger, ai quali verranno intitolate altrettante tribune.

Per Senna la cerimonia di intitolazione della tribuna centrale avverrà fin da sabato, mentre per il pilota tedesco, che darà il nome alla tribuna posta tra la curva Villeneuve e la curva Tosa, non è ancora stata fissata la data.