Home Musica Sassuolo: premiato il maestro Neldo Lodi

Sassuolo: premiato il maestro Neldo Lodi


# ora in onda #
...............




Poche, sentite e giuste parole pronunciate dal Sindaco Laura Tosi, martedì sera, in occasione del Consiglio Comunale, hanno posto l’accento sull’importanza – non solo locale – del ruolo assunto dalla nostra Banda ‘La Beneficenza‘, in occasione del riconoscimento dei 25 anni di attività del Maestro- Direttore Neldo Lodi.

Lodi, cittadino acquisito della nostra città, ma originario della bassa modenese, è stato infatti premiato con un targa dal Comune di Sassuolo che ne ha voluto “sottolineare l’impegno profuso con continuità in 25 anni di attività a favore di tanti giovani che hanno frequentato e frequentano questa istituzione culturale”.

Prima della consegna della targa, il presidente onorario e storico del sodalizio musicale, Cesare Baccarani, ha tracciato un bel profilo della lunga e articolata carriera artistica del Maestro, ricca di riconoscimenti e apprezzamenti, in larga parte coincidente con la storia della Banda cittadina.

Il congedo dall’iniziativa, dopo gli scroscianti applausi dei presenti, non poteva che essere a suon di musica. La Banda ha infatti eseguito alcuni pezzi per salutare il civico consesso sassolese.