Home Trasporti Marconi Bologna: da luglio voli intercontinentali

Marconi Bologna: da luglio voli intercontinentali


# ora in onda #
...............




L’aeroporto Guglielmo Marconi di
Bologna – attualmente chiuso per lavori di prolungamento della pista da 2240 a 2800 metri – riaprira’a luglio. Offrira’ ai passeggeri la possibilita’ di voli intercontinentali su tratte particolarmente ambite dalle aziende dell’Emilia Romagna per gli spostamenti di affari, ma anche da chi vola per motivi di vacanza.

Le prime tre destinazioni intercontinentali sono Thailandia (volo di linea), Cuba (charter) e Messico (charter).
Il volo inaugurale per Bangkok e’ fissato per giovedì 8 luglio (partenze tutti i giovedi’ e sabato alle ore 18,15, con arrivo il giorno successivo alle 10,05 ora locale). Venerdi’ 9 luglio partira’ il primo aereo per l’Avana, con prosecuzione per Cancun (partenze ogni venerdi’ alle 13,30, arrivo a l’Avana alle 19,00 ora locale e a Cancun alle 20,30 ora locale).


I nuovi collegamenti saranno effettuati da Blue Panorama Airlines – la prima compagnia aerea italiana a capitale privato che dal 1998 ad oggi e’ sempre cresciuta in termini di traffico, destinazioni e fatturato – in partnership con l’Aeroporto di Bologna. Per il futuro, si stanno valutando collegamenti con le Maldive e la Repubblica Dominicana.