Home Formula 1 F1: da oggi le prove a Montecarlo nel segno di Schumi

F1: da oggi le prove a Montecarlo nel segno di Schumi


# ora in onda #
...............




Prende il via il weekend più atteso della stagione di F1: domenica si corre infatti a Montecarlo per il sesto appuntamento del mondiale 2004. Le prove prenderanno il via oggi: il Principato ospita un circus più che mai dominato dalla Ferrari di Michael Schumacher, che ha centrato cinque vittorie di fila nelle prime cinque gare.

Uno strapotere che potrebbe però far registrare delle sorprese proprio sul toboga monegasco dove, viste le pochissime opportunità di sorpasso, diventano fondamentali le posizioni in griglia.

La BAR e la Renault sperano di continuare il momento magico, Williams e McLaren sperano di invertire il trend negativo di una stagione finora da cancellare. In particolare il team di Grove che proprio lo scorso anno, a Montecarlo, risollevò la stagione grazie al successo di Juan Pablo Montoya, che salì sul podio insieme a Kimi Raikkonen e a Michael Schumacher.

Il tedesco ha colto finora cinque successi in carriera sulle strade del Principato (l’ultimo nel 2001): tra i piloti in griglia, gli unici che possono fregiarsi del titolo di “principi di Monaco” sono David Coulthard, il colombiano Montoya, e il francese Olivier Panis.