Home Formula 1 A Modena Auto e motori high tech

A Modena Auto e motori high tech


# ora in onda #
...............




Auto e moto supertecnologiche nate al computer. Ma anche auto elettriche, ibride e alimentate a idrogeno. Saranno le protagoniste della decima edizione di ‘Automobili e Motori High Tech’, la mostra-convegno internazionale che si terrà il 27 e 28 maggio alla Fiera di Modena.

L’evento, promosso da DemoCenter, Centro servizi per l’Innovazione, e dalla Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio, è da anni luogo d’incontro tra il mondo scientifico universitario e l’industria automobilistica. Al convegno parteciperanno tecnici ed esperti del settore ‘automotive’, docenti e ricercatori di università italiane e straniere, aziende del settore veicolistico. I lavori si articolano in quattro sessioni: il motore, il telaio, la Formula 1, l’interazione auto-ambiente con particolare attenzione allo stato dell’arte sul veicolo eco-compatibile elettrico e idrogeno.

Al centro del convegno le ultime novità nel campo dell’alta tecnologia automobilistica, dal software per la simulazione aerodinamica della Ferrari F1 ai componenti realizzati utilizzando il sistema del ‘rapid prototyping’; dai materiali innovativi per il motore ai sistemi speciali robotizzati per la produzione di motori e telai e per realizzare forme concepite al computer. La sezione dedicata ai veicoli a trazione elettrica e ai sistemi di propulsione innovativi si occuperà in particolare dell’alimentazione a idrogeno e fuel cells.