Home Sport Arrampicata sportiva: Vertigine-Cà Marta accoppiata vincente

Arrampicata sportiva: Vertigine-Cà Marta accoppiata vincente


# ora in onda #
...............




Finale di stagione strepitoso per il team di ragazzi che praticano l’arrampicata sportiva presso il Centro sportivo Cà Marta di Sassuolo. Il team infatti ha ottenuto risultati che vanno oltre ogni più ottimistica previsione completando una stagione indimenticabile da tutti i punti di vista.

Il Trofeo Nazionale Giovanissimi della Federazione Nazionale F.A.S.I. ha visto il team Sassolese vincere il titolo per il quarto anno consecutivo, davanti ai Rocciatori di Trento, giunti quest’anno secondi.

Ai Giochi sportivi studenteschi i ragazzi di Vertigine-Ca’ Marta si sono conquistati le finali Nazionali di Lecco e hanno dominato la categoria cadetti vincendo sia il Titolo individuale con Mattiello Roberto, 13 anni, che quello a Squadre con i ragazzi delle medie Cavedoni di Sassuolo.
Tutto questo grazie ad un impegno notevole di risorse che vanno dall’allenatore Marco Castagnetti, sempre disponibile e con i ragazzi ad ogni appuntamento agonistico, al Centro sportivo Ca’ Marta che crede e investe in questa squadra, al Comune di Sassuolo che contribuisce in vari modi alla riuscita del team e infine ai genitori dei ragazzi che fanno tutti la loro parte nell’onerosa gestione di una simile squadra.

I numeri del team sono: 24 ragazzi che hanno disputato le 10 tappe del Circuito Nazionale Giovanissimi vincendo otto titoli Nazionali oltre quello a squadre, per un totale di 126 partecipazioni e oltre 10.000 chilometri percorsi in giro per l’Italia tra Settembre e Maggio.
In più altri 12 ragazzi che quest’anno sono passati nelle categorie giovanili tra i 14 e i 19 anni a disputare la Coppa Italia Giovanile che è appena cominciata e li vedrà impegnati fino a Dicembre.

Un raddoppio dell’impegno agonistico per un team che sta crescendo fortissimo e che ha saputo trovare i giusti collaboratori per puntare anche con questi ragazzi più grandi ai massimi risultati in Italia.
Infatti da quest’anno collabora con il team Sassolese e il suo allenatore Marco Castagnetti, una figura famosa nel mondo dell’arrampicata, Alex Stecchezzini, e sicuramente questi ragazzi cresceranno fino ai massimi livelli.

Intanto sono quattro gli atleti del team Vertigine under 14 che sono stati convocati a rappresentare l’Italia all’evento Internazionale che si terrà Domenica 30 Maggio ad Arco di Trento e l’appuntamento per tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva è davanti alla struttura a tifare per loro.